Al via a Roma la settima Assemblea elettiva di Cia-Agricoltori Italiani
Il 21 e 22 febbraio, a Roma presso l’Auditorium della Tecnica in Viale Umberto Tupini, si terranno i lavori congressuali della Cia – Agricoltori Italiani che porteranno a ridisegnare governo e mission dell’organizzazione. Lo slogan scelto per l’Assemblea è “Agricoltura. Innovare per un futuro sostenibile”. Mercoledì 21 febbraio ci sarà la sessione pubblica dell’Assemblea con l’apertura dei lavori alle ore 9:30. Si parte con il saluto della sindaca di Roma Capitale Virginia Raggi e la relazione del presidente nazionale di Cia Dino Scanavino.
A seguire gli interventi delle autorità istituzionali e politiche: il ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina; il ministro del Lavoro Giuliano Poletti; il presidente dell’Anci Antonio Decaro; il coordinatore della Commissione Agricoltura della Conferenza Stato-Regioni Leonardo Di Gioia.
Chiude la prima parte il presidente del Gruppo Unipol Pierluigi Stefanini.
Alla ripresa dei lavori nel pomeriggio il contributo alla discussione del portavoce di Asvis-Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile Enrico Giovannini.
Giovedì 22 febbraio, invece, spazio agli adempimenti previsti dallo Statuto con l’elezione degli organi confederali.
I lavori della giornata di apertura verranno tramessi in diretta streaming. L’accesso sarà possibile, dalle ore 10.00 del 21 febbraio 2018, tramite specifico banner nella home page del sito ufficiale www.cia.it.