Al via una convenzione tra Cia e Synergie per agevolare la ricerca di mano d’opera
MODENA – Una convenzione per agevolare gli imprenditori agricoli nella ricerca e formazione di personale e collaboratori: è quella sottoscritta da Cia Emilia Centro e Synergie Agricola Italia, agenzia per il lavoro che opera in tutta Italia da oltre 20 anni.
La presenza di filiali e consulenti dedicati del gruppo, operativo in 15 Paesi, rende possibile coordinamenti a carattere nazionale e internazionale.
“L’obiettivo è di mettere a disposizione uno strumento in più per agevolare le imprese nella ricerca di mano d’opera – spiega Stefania Flammia, responsabile dell’Ufficio lavoro e paghe di Cia Emilia Centro –, e con questo accordo crediamo di dare un supporto alle aziende, specialmente nei periodi di massima attività lavorativa quando la richiesta di personale è elevata, e soprattutto nel rispetto delle normative vigenti che disciplinano lavoratori e parte datoriale”.
Cia Emilia Centro ha sottoscritto un accordo con una società specializzata nel reclutamento di personale
Sinergie si occupa, quindi, di somministrazione del lavoro, anche a tempo determinato, selezione, formazione e ricollocazione del personale.
Nell’accordo sono quindi definite le migliori tutele per aziende e lavoratori che operano in un regime di flessibilità. Ogni volta che l’impresa decide di ricorrere alla somministrazione di lavoro a tempo determinato, Synergie si occupa degli aspetti tecnici, ovvero selezione del candidato, avviamento dello stesso in azienda, formazione e monitoraggio costante.
Il controllo del lavoratore è in capo all’utilizzatore, mentre l’aspetto disciplinare è gestito da Synergie, che agisce su impulso dell’utilizzatore.
Anche la gestione amministrativa, paghistica e giuslavoristica è in capo a Synergie.
Le imprese interessate al servizio possono fare riferimento alle sedi territoriali della Cia.