Fiera Bolzano indice un premio per innovazione della melicoltura
Un premio che punta a premiare progetti che hanno rivoluzionato il settore della mela e nell’ambito dell’innovazione varietale. Lo promuove per la prima volta Fiera Bolzano nell’ambito di Interpoma, la rassegna internazionale dedicata al mondo della mela, in programma dal 19 al 21 novembre. La prima edizione di ‘Interpoma Award’ è riservato ai progetti che hanno contribuito in modo significativo al rinnovamento della categoria mele.
Le candidature riguardano i programma di breeding, nuove varietà di mela o progetti di marketing capaci di spingere in modo significativo nella direzione del rinnovamento della categoria o dare impulso al consumo di mele. I progetti verranno valutati da una giuria di esperdi di vari settori.
Il bando di adesione del concorso è consultabile sul sito di Interpoma, (www.interpoma.it) e le iscrizioni sono aperte fino al 31 ottobre prossimo. L’esito dell’Award verrà comunicato da Fiera Bolzano direttamente al vincitore, che verrà premiato il 20 novembre durante Interpoma Congress.