Mobilitazione per agroalimentare italiano, IMU e tutela dell’agricoltura
20 marzo 2015: a Casalecchio di Reno 1° Flash mob per l’agroalimentare italiano
26 marzo 2015: a Roma mobilitazione nazionale contro l’Imu e a tutela dell’agricoltura
Per sensibilizzare la società civile e il mondo politico sui temi che segnano profondamente il futuro delle imprese agricole, Agrinsieme darà vita nei prossimi giorni a una serie di manifestazioni che si svolgeranno in tutto il Paese.
Molte le criticità che saranno al centro delle iniziative: la questione fiscale con l’Imu, che comporterà un aggravio di 300 milioni di euro e coinvolgerà 2.800 comuni montani prima esentati, l’applicazione della riforma della Pac e i Psr, la gestione del territorio, le normative ambientali e sanitarie, l’organizzazione economica e i gap strutturali del settore, la crisi dei mercati che coinvolge in particolare l’ortofrutta, la zootecnia, l’olio, il vino, il lattiero-caseario.
Al fine di presentare le iniziative e di anticipare i temi delle manifestazioni è stata organizzata una conferenza stampa che si terrà
Venerdì 20 marzo 2015 alle ore 12
nella sede della Cia di Imola
in Via Fanin,7 /A Imola
Saranno presenti il Presidente della Cia di Imola Giordano Zambrini, alcuni rappresentanti degli agricoltori soci della Cia di Imola e l’Onorevole Daniele Montroni.
Durante la conferenza stampa è prevista la diretta in streaming della manifestazione in programma a Casalecchio di Reno.