21/03/18 – CONDIFESA REGGIO EMILIA
Aperta la campagna assicurativa per le colture
Condifesa comunica di aver raggiunto i primi accordi ed aver aperto la copertura dei vegetali dal 13 marzo scorso
ll Condifesa di Reggio Emilia ha concluso le trattive per le condizioni normative di assicurazione e tariffarie con le Compagnie assicurative a partire dal 13 Marzo 2018 si possono porre in copertura le Produzioni Vegetali, mentre per le coperture
riguardanti Zootecnia e Strutture (Serre e Reti antigrandine) si potevano effettuare già dal 1 gennaio 2018.
Le Compagnie Assicurative che sino ad ora hanno aderito sono:
Cattolica, Unipol, VH Italia,
Aggiorneranno costantemente la pagina internet del Condifesa per inserire le novità e le altre Compagnie che aderiranno all’apertura.
Importante: prima di procedere alla sottoscrizione del certificato assicurativo produrre (unica per azienda) presso il CAA (Centro di Assistenza Agricola) la “Manifestazione di Interesse” e successivamente, quando possibile procedere alla compilazione del PAI (Piano Assicurativo Individuale) per controllare la corrispondenza esatta dei dati evidenziati sul PAI con quelli dichiarati e presenti nel certificato assicurativo.
Fondamentale controllare la data di possesso o di entrata in possesso dei terreni condotti e presenti nel Fascicolo Aziendale, questi documenti devono sempre avere data antecedente alla sottoscrizione del certificato assicurativo.
A causa della entrata in copertura per Grandine 2/3 gg, Gelo/Brina 10-12 gg, Siccità 30 gg, altre 6-12gg, consigliamo i Soci di assicurare quanto prima possibile per evitare i danni anterischio soprattutto gelo.
Per dettagli maggiori sulla normativa vigente si invita a visitare il sito del Condifesa di Reggio Emilia www.condifesa.re.it ove si può scaricare il Piano Assicurativo Agricolo Nazionale 2018 (PAAN 2018) – DM n.28405 del 06/11/2017, il Decreto Prezzi DM n. 2921 del 29/01/2018.