IMOLA

COMUNICATI STAMPA IMOLA

P E C – Posta Certificata AVVISO IMPORTANTE

Ricordiamo di aprire quotidianamente le caselle PEC in quanto Il D.L. n. 193/2016 conv. in L. n. 225/2016, dispone che a decorrere dal 01 luglio 2017 gli uffici finanziari possono notificare tramite posta elettronica certificata (PEC) gli avvisi e gli altri atti (comprese le cartelle di pagamento) alle imprese individuali, società e professionisti iscritti in albi, agli indirizzi risultanti dall’indice nazionale INI-PEC oltreché agli altri soggetti che ne facciano espressamente richiesta.

E’ molto importante, quindi, ricordarsi di aprire quotidianamente la casella PEC il cui indirizzo è stato comunicato alla CCIAA per evitare spiacevoli conseguenze in caso di ritardo nella lettura dei messaggi di posta. Il rischio è quello di non potere più impugnare l’atto per scadenza dei termini. Da quando decorrono i giorni di prescrizione e di scadenza dei termini?? La decorrenza dei giorni di validità del procedimento, DECORRONO dalla data di spedizione della PEC con il rilascio della ricevuta di avvenuta consegna al destinatario.

Cia Imola, pec

WhatsApp chat
%d